Terminata la sesta edizione di FermHAmente, il festival della scienza di Fermo!

Anche quest’anno un grande riscontro di pubblico e critica:

molte migliaia di studenti e molte migliaia di persone, tra famiglie, appassionati e interessati alla scienza, sono passati nei molti luoghi del festival, dove hanno sperimentato la scienza nei laboratori, negli exhibit, nelle conferenze e nelle tante attività di Fermhamente: più di 75 in 3 giorni!

Dal 20 al 23 ottobre 2022 tanti sono stati gli incontri magistralmente condotti dal prof. Andrea Capozucca, Direttore scientifico del festival, con il supporto del Comitato Scientifico e all’Amministrazione Comunale.

in particolare ricordiamo Beatriz Castelar, oceanografa e biologa brasiliana che si occupa di biodiversità marina, che lavora nel mondo delle alghe e, oltre ad aver  presentato dei laboratori per le scuole ha aperto il festivla con un suo intervento, insieme a Erik Stern, coreografo e docente alla Weber State University di Ogden (Utah, Stati Uniti), che attualmente è uno dei massimi esperti del mondo di arts integration ed embodied learning, che è stato presente all’interno del programma del festival con attività e laboratori che hanno mostrato le connessioni tra matematica e danza.

Il festival si è chiuso domenica pomeriggio con una conferenza della prof.ssa Wanda Diaz-Merced, astronoma non vedente di Puerto Rico, che studia il cosmo attraverso la sonificazione dei dati. Wanda è stata inclusa nella lista delle 7 donne più all’avanguardia nella scienza dalla BBC.

Il tema di questa edizione è stato: CONNESSIONI!

Visita il sito www.fermhamente.it per rivedere il programma!