Loading...

Funday

CIVITANOVA MARCHE ALTA - 25 e 26 AGOSTO 2018

Funday2018-10-25T14:13:06+00:00

Un festival dove la curiosità diventa attiva, dove la conoscenza diventa sperimentazione, dove il piacere di capire diventa contatto e manualità.

La manifestazione FunDay, pone il suo focus primario sul target 0/12 anni e sulle sue dinamiche relazionali con le figure genitoriali, rifacendosi ad un modello di laboratorio esperienziale a cui si unisca un particolare ed originale percorso di fruizione.

Un laboratorio esperienziale è un esperienza multisensoriale che attraverso giochi, fantasie guidate, sport, disegni, racconti, fiabe e musiche offre ai bambini, attraverso la partecipazione attiva, la possibilità di sperimentare e non solo comprendere, messaggi psicologici positivi e di speranza, determinante per la loro crescita personale.

Il format specifico del festival, su due giorni di attività, prevede che ogni laboratorio sia pensato per offrire ai piccoli partecipanti un messaggio positivo per creare un clima accogliente, sicuro, rispettoso ed in grado di garantire ad ognuno la massima libertà di espressione. L’offerta di ogni laboratorio è continua, con laboratori, exhibit e conferenze con durata programmata, creando la possibilità di accedere nello stesso giorno a diverse esperienze sensoriali, inventando un percorso proprio che si basi su questa logica: ogni laboratorio è un’esperienza da vivere ed una risorsa disponibile per la vita e per il futuro.

Il contesto principale di incontro rivolto al bambino è quello attivo e coinvolgente del piccolo gruppo, in cui è agevole fare esperienza di sé, arricchirla nella relazione con l’altro, scoprire le proprie dinamiche relazionali per eventualmente modificarle e riscriverle nella direzione della scoperta.

Il contesto secondario rivolto ai genitori offre una occasione di interpretare il ruolo di padre o di madre, di figlio che è stato e genitore che ha avuto. Poter riconoscere e risolvere questi condizionamenti, in maniera leggera, gioiosa e comparativa con le dinamiche che si creano con il confronto con altri genitori e con gli esperti, rappresenta una visione aggiuntiva verso una genitorialità consapevole.

Ogni percorso diventa il risultato di due percorsi condivisi tra genitori e figli, legando al ricordo del festival una comune ed originale esperienza dinamica.

Mappa Funday 2018 - fronte
Mappa Funday 2018 - retro
SCARICA LA MAPPA CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI!

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form e verrai ricontattato al più presto da un responsabile Labilia

Labilia s.r.l.
Corso Umberto I, 161
62012 Civitanova M. (MC)
0733.473143
info@labilia.it