
FEDERICO VALENTI chitarre
Federico Valenti, classe 1982, è un chitarrista professionista Sardo attualmente laureando in «jazz» presso il Conservatorio di Cagliari.
Si esibisce in diverse formazioni di orientamento blues ma il suo pro- getto principale è ormai da diversi anni la produzione «Sweet Music» Bad Blues Quartet, band Sarda con la quale nel 2017 ha scritto, arrangiato e registrato le chitarre per l’omonimo album.
Si è esibito su numerosi palchi e festivals prestigiosi Italiani; su tutti il Pistoia Blues Festival (2016).
Ha altresì suonato come «opening act» per artisti quali Sarah Jane Morris, AndyJ.Forest ecc.
L’attività parallela di musicista professionista lo vede frequentare anche ambientazioni «world music»; da diversi anni, infatti suona e collabora con l’artista, cantante ed attrice sarda, Ambra Pintore, con la quale si esibisce in tutta Italia.
Nel Gennaio 2017 registra chitarre acustiche, elettriche, bouzouki e dobro per l’album «Terre del Ritorno». prodotto dalla S’Ard Music e uscito su etichetta Egea.
Nel 2018 entra a far parte della «large band» (nove elementi), diretta dal Maestro Massimo Satta: un omaggio alle canzoni di Lucio Battisti realizzato attraverso uno spettacolo che vede sul palco, insieme alla band, Giulio Rapetti stesso, in arte Mogol, autore delle più famose canzoni di Battisti, nonché di molti altri successi italiani.
Produzioni musicali
Contattaci
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il form e verrai ricontattato al più presto da un responsabile Labilia
Labilia s.r.l.
Via Goito, 41
62012 Civitanova M. (MC)
393.9900319
info@labilia.it