FEDERICO VALENTI chitarre

Federico Valenti, classe 1982, è un chitarrista professionista Sardo attualmente laureando     in «jazz» presso il Conservatorio di  Cagliari.

Si esibisce in diverse formazioni di orientamento blues ma il suo pro- getto principale è ormai da diversi anni la produzione «Sweet Music» Bad Blues Quartet, band Sarda con la quale nel 2017 ha scritto, arrangiato e registrato le chitarre per  l’omonimo  album.

Si è esibito su numerosi palchi e festivals prestigiosi Italiani; su tutti il Pistoia Blues Festival  (2016).

Ha altresì suonato come «opening act»  per artisti  quali  Sarah Jane Morris,  AndyJ.Forest  ecc.

L’attività parallela di musicista professionista lo vede frequentare anche   ambientazioni «world music»; da diversi anni, infatti suona e collabora con l’artista, cantante ed attrice sarda, Ambra Pintore, con la quale si esibisce  in  tutta  Italia.

Nel Gennaio 2017 registra chitarre acustiche, elettriche, bouzouki e dobro  per l’album «Terre del Ritorno». prodotto dalla S’Ard Music e uscito su etichetta Egea.

Nel 2018 entra a far parte della «large band» (nove elementi), diretta dal Maestro Massimo Satta: un omaggio alle canzoni di Lucio Battisti realizzato attraverso uno spettacolo che vede sul palco, insieme alla band, Giulio Rapetti stesso, in arte Mogol, autore delle più famose canzoni  di Battisti, nonché  di  molti  altri  successi  italiani.

Produzioni musicali

Il Blues Del Mio Stivale: The Italian Blues Guitar Night
Il Blues Del Mio Stivale: The Italian Blues Guitar Night

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form e verrai ricontattato al più presto da un responsabile Labilia

Labilia s.r.l. Corso Umberto I, 161 62012 Civitanova M. (MC) 0733.473143 info@labilia.it