Bluesland su Patreon: -1
Da domani online Bluesland, il viaggio dove Maurizio Pugno ci porterà a riascoltare la musica di oggi con “occhiali Blues”!
Parti con noi!
www.patreon.com/Bluesland Become a Patron!
Da domani online Bluesland, il viaggio dove Maurizio Pugno ci porterà a riascoltare la musica di oggi con “occhiali Blues”!
Parti con noi!
www.patreon.com/Bluesland Become a Patron!
PhD in Scienza della Complessità e laurea in Matematica, è attualmente docente di Matematica e Fisica presso l’I.I.S. “Leonardo da Vinci” di Civitanova Marche e insegna “Tecniche della comunicazione della Scienza” presso l’Università di Camerino. Lavora da oltre quindici anni nel campo del science outreach e del public engagement with science, mathematics and technology ed è stato relatore a numerosi convegni, Science Fair, festival scientifici nazionali ed internazionali.
Ha ideato e organizzato eventi come “Matematica sotto l’ombrellone”,“Matematica Informale: aperitivi con la scienza”, “Math&Co: la matematica tra arte e gioco”, “VereMath Street: la scienza in strada”, “Scienza in Contrada” e “Scienza in Vacanza”.
Dal 2017, è Direttore Scientifico di FermHamente, Festival della Scienza di Fermo (FM), Dal 2018, è referente italiano dell’Experience Workshop Global STEAM Network, membro dell’International Coalition of STEAM Educators, coordinata da Chris Brownel della Fresno Pacific University, e membro del Consiglio Scientifico di “Matematita”, centro interuniversitario di ricerca per la comunicazione e l’apprendimento informale della matematica.
Attualmente collabora con Mondadori come curatore della rubrica STEAM all’interno di Focus Scuola (www.focus-scuola.it), con la Bridges Organization (www.bridgesmathart.org) all’interno del comitato di valutazione, con Josway (www.josway.it) come curatore della sezione “Arte&Scienza”, con Nuova Lettera Matematica come membro della redazione ed è formatore STEAM per docenti di ogni ordine e grado.
È coautore del libro “Il tranello e la soluzione matematica” (Giaconi Editore, 2016) e autore dei libri “Comunicare la matematica” (Egea, 2018) all’interno della collana Alice & Bob e “STEAMPEOPLE: Scienza e arte per una nuova visione formativa” (Serel International, 2022).
È direttore scientifico del progetto Steam People di Labilia.