Termina FermHAmente 2020, il festival della scienza di Fermo!

E’ giunta al termine la 4° edizione di Fermhamente, il Festival della Scienza di Fermo, organizzato dal Comune di Fermo e prodotto da Labilia srl.

Una edizione ricca di attività e persone: 41 live streaming, più di 200 attività fruibili nel database, di cui quasi tutte in esclusiva per il festival.

Importante la presenza: hanno partecipato circa 2000 ragazzi e docenti delle scuole di ogni ordine e grado, anche dalla Puglia, dalla Toscana, dalla Liguria, dalla Lombardia e dal Veneto.

Oltre 15.000 visualizzazioni nel database di contenuti nella settimana di evento.

E poi molti importanti relatori e strutture scientifiche e di comunicazione della scienza:

Laboratori con Focus Junior e Focus Wild (Mondadori), Experience Workshop (Struttura internazionale leader dello Steam) con 2 laboratori tenuti dal suo direttore Kristof Fenyvesi, Telmo Pievani (noto giornalista e scrittore scientifico),  il presidente Fisna e accademico dei Lincei il prof. Enrico Alleva, rettori delle  università marchigiane, la presidente della società italiana di Ecologia Elsa Anna Fano, la partnership con Axfam italia, quella con la LIPU (Lega protezione uccelli), la presenza di Christopher Budd, professore dell’università di Bath (Inghilterra), insignito dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE) durante i “Queen’s Birthday Honours” per il servizio prestato all’insegnamento e alla divulgazione della scienza e della matematica, la presenza attiva di molti membri del Comitato Scientifico, La Talent, la fondazione Golinelli e G-Lab, Carlo Cacciamani, Andrea Vico e molti altri importanti docenti che hanno sviluppato da molte diverse angolazioni il tema di quest’anno, Ecoscienza, fortemente voluto dal direttore scientifico del Festival, prof. Andrea Capozucca, per l’importanza e l’attualità delle implicazioni ad esso collegate!

Puoi rivedere quasi tutto al sito www.fermhamente.it !