Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno torna la CALL FOR IDEAS che permette a chiunque volesse di essere parte attiva del festival della scienza.
Il tema di quest’anno è ECOSCIENZA: una interessate soggetto che lascia aperte molte possibilità, idee, riflessioni.
Per partecipare basta mandare una propria proposta, che sarà sottoposta e vagliata dal prestigioso Comitato Scientifico.
Gli ammessi alla fase finale potranno entrare nel palinsesto ufficiale del Festival e diventare protagonisti della quarta edizione, prevista a Fermo dal 16 al 18 ottobre 2020.
Sono stati circa 10 mila i visitatori che, da ogni angolo della regione, hanno raggiunto Fermo per il festival 2019, prodotto da Labilia Srl con la direzione scientifica di Andrea Capozucca, per il Comune di Fermo. Attorno al tema “Scienza e immagine”, infatti, quasi 80 eventi diffusi che hanno animato l’intero centro storico cittadino con una folla festante e curiosa di studenti di ogni età e tantissime famiglie.
«La nostra impressione – dice Capozucca – è che il Festival stia crescendo di anno in anno in qualità e spessore dell’offerta e che il suo format comunicativo stia diventando ormai un unicum riconosciuto a livello nazionale».
L’edizione 2020 si preannuncia ricca e coinvolgente! Per avere i documenti di partecipazione: