Labilia agli Aperitivi Europei di Macerata!
Concluso da poco l’appuntamento a Macerata con gli “aperitivi europei”, dove Labilia, nella bellissima sede degli Antichi Forni, è stata chiamata a realizzare incontri e attività scientifiche in questo evento, che da anni ormai è un appuntamento imprescindibile della città. Labilia, con tavoli di engagement, giochi scientifici e conferenze interattive, ha costruito un palinsesto unico e speciale, dove hanno partecipato centinaia di ragazzi, giovani ed adulti. In particolare gli incontri sono stati:
“La scienza nella sfida alimentare: tradizione europea e innovazione” con Beatriz Castelar e Daniele Paci, ha moderato Andrea Capozucca, “Matematica, giochi e politica”, con Alberto Branciari e poi un incontro sull’Intelligenza artificiale e arte, con Emanuele Frontoni e Maurizio Pugno, moderati da Andrea Capozucca.
I tavoli scientifici a tema “Giochi e attività matematiche per tutte le età”, a cura di Andrea Capozucca, Labilia Steam Team, Natural Toys e gli studenti del corso di Tecniche della comunicazione scientifica di Unicam., hanno fatto pensare e giocare persone di tutte le età per i tre giorni di evento.