Pubblicato il nuovo “Manuale di Fantasiologia” di Maddalena Vantaggi!

Un “manuale di fantasiologia” per scoprire, attraverso la teoria e la pratica, come e perché la creatività salverà il mondo:
finalmente out dopo un lungo lavoro di redazione il nuovo Manuale di Fantasiologia di Maddalena Vantaggi, prodotto da Labilia e edito da Stefano Termanini Editore/Serel srl.
Un Manuale che identifica che cos’è la fantasiologia, perchè è utilissima (diremmo quasi necessaria) nella vita di ognuno, così come nella didattica e nel lavoro, e soprattutto come si applica praticamente.
Un libro da leggere tutto d’un fiato ma anche da sfogliare e utilizzare ogni giorno.
Puoi avere maggiori info e acquistarlo qui:
visita il sito di Maddalena Vantaggi: https://www.maddalenavantaggi.com/

MADDALENA VANTAGGI è Designer e formatrice, consegue la laurea in Product Design a Firenze e in Arti Visive allo IUAV di Venezia. Si specializza in Design per lo Sviluppo Locale e Sostenibile  (ESAV, Marrakech – Disegno Industriale, Firenze) e in Management dei Beni Turistici e Culturali (Borsa di Studio Poste Italiane – Lumsa, Roma).

E’ docente di Design e Ecodesign presso l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia e di Design presso la Facoltà di Ingegneria di Perugia. È responsabile della formazione in design e fantasiologia presso Labilia s.r.l. È cofondatrice e responsabile della sezione design dello studio aèdi. Dal 2019 è content manager del progetto di promozione del turismo artigianale umbriamarche. Dal 2019 divulga un suo personale percorso formativo di fantasiologia per una didattica creativa e sostenibile, sul quale sta scrivendo un libro in uscita a Giugno 2022.
Nella sua ricerca design, artigianato e arti visive si ibridano e potenziano, dando vita a progetti multidisciplinari, che mirano ad una sostenibilità culturale e sociale.

Nel 2018 viene selezionata come rappresentante del design italiano in occasione dell’Italian Design Day di Algeri. Nel 2021  rientra tra i designer italiani selezionati per il progetto Europeo Crafting Europe.

Nel 2022 viene chiamata a disegnare uno dei sei prodotti bandiera della Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze.

I suoi prodotti e opere d’arte sono stati esposti al MAXXI, alla Biennale di Venezia, al Salone del Mobile di Milano, alla Stockholm Forniture Fair, all’Hong Kong Exhibition Center, alla Kunder und Jugend di Colonia.

Crede che la fantasia può salvare il mondo.