Aperte le iscrizioni per il Corso STEAM per Docenti:  in presenza, pratico e con insegnanti internazionali!

Già attivo, sulla piattaforma S.O.F.I.A. il corso “STEAM PEOPLE: teorie, pratiche e strumenti per diventare un insegnante STEAM”,
il CORSO IN PRESENZA PER INSEGNANTI, realizzato da Labilia in collaborazione con il Museo del Balì.
(Piattaforma S.O.F.I.A. – Iniziativa Formativa ID. 73672)
Il corso intende presentare che cos’è STEAM, i suoi ingredienti principali e gli strumenti teorici e pratici necessari per progettare e realizzare opportunità di apprendimento innovative e stimolanti all’interno delle normali attività didattiche e nelle programmazioni curricolari, in un ambiente di formazione aperto e coinvolgente a stretto contatto con artisti ed esperti STEM.
Il corso si svolgerà interamente in presenza nella splendida cornice del Museo del Balì di Saltara (PU) e durerà tre giorni.
Il programma prevede tre sedute plenarie, tre percorsi laboratoriali altamente interattivi di approfondimento e due attività collaterali di arte e scienza.
A corredo delle attività principali, sono previsti momenti e spazi informali dove condividere idee, riflessioni, proposte e azioni.

Tutte le attività proposte si basano su standard di insegnamento e apprendimento dinamici e su percorsi interdisciplinari e transdisciplinari, che privilegiano un approccio costruttivo e collaborativo al sapere e incoraggiano l’esplorazione, la sperimentazione, l’interazione e la creatività.
Ogni partecipante riceverà una STEAM Bag con materiali e link utili.

I corsi si svolgeranno secondo il seguente calendario:
1 – 2 – 3 settembre: insegnanti scuola primaria – (ID. 108020)
5 – 6 – 7 settembre: insegnanti scuola secondaria di primo grado – (ID. 108021)
8 – 9 – 10 settembre: insegnanti scuola secondaria di secondo grado – (ID. 108022)

tutte le info, oltre sulla piattaforma SOFIA, le trovi qui: https://www.labilia.it/festival-ed-eventi/corsosteam2022/ 
Che aspetti? Iscriviti subito!!!