Gionni Grasso

GIAMPAOLO GRASSELLINI, “AKA” GIONNI GRASSO

Giampaolo Grassellini, classe 1977, in arte Gionni Grasso, è un interprete umbro caduto nel mondo della musica quasi per caso.
Nasce il 22 maggio e la «sorte» fece si che nascesse sotto il segno dei gemelli con un fratello gemello (il noto campione di pugilato Giammario Grassellini).
Cresce in provincia, a Gubbio, dove inizia pari passo con il fratello la carriera pugilistica, alternandola alla sua attività lavorativa fatta di campi da rugby, cantieri edili e teatri, una sorta di «sport, polvere e cultura».
L’amore per il cantautorato italiano lo spinge, ad un certo punto, ad abbandonare lo sport dedicando la sua vita alla musica.
Forma la Gionni Grasso Band, un ensamble di musicisti locali che ruotano all’interno di un circuito fatto di amicizia, concerti, cibo e bevute, dove Michele Fumanti, musicista, cantante, pianista e arrangiatore è una delle principali menti trainanti.
Nel 2016 l’incontro con Maurizio Pugno, al quale Gionni Grasso chiede di collaborare per una serata dedicata a Lucio Dalla.
A seguito di quell’esperienza nasce l’idea di «Blues D’Autore»; costruire un percorso comune che colleghi il «Blues di Pugno» alla «pancia di Grassellini & co.».
Un nuovo tentativo di rappresentare la canzone d’autore italiana traghettandola da una sponda (del Tevere) all’altra (del Mississippi).

Produzioni musicali

Gionni Grasso Band feat. Maurizio Pugno: Blues D'Autore
Gionni Grasso Band feat. Maurizio Pugno: Blues D'Autore

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form e verrai ricontattato al più presto da un responsabile Labilia

Labilia s.r.l.
Corso Umberto I, 161
62012 Civitanova M. (MC)
0733.473143
info@labilia.it