La musica contiene in sé un linguaggio universale, anzi, la musica, forse, è il linguaggio universale.
Il Blues, per conto suo, sta all’origine di tutto quello che ormai chiamiamo per convenzione Musica Leggera (all’interno della quale gravitano jazz, rock, pop e appunto la musica d’autore).

Blues D’Autore è una produzione Labilia che racconta gli “ultimi”, catturandone il fango ed esasperando musicalmente parte delle radici strutturali, ma soprattutto narrative che affondano nel Blues e nel cantautorato italiano; è un pensiero trasversale che utilizza gli arrangiamenti non solo come contenuto musicale ma emotivo, sociale, rivoluzionario e paradossalmente contemporaneo.

Da queste riflessioni, e naturalmente dalla collaborazione tra Maurizio Pugno, noto per essere compositore, arrangiatore nonché produttore di progetti “Blues & Dintorni” (Mz Dee, Mark DuFresne, Sugar Ray Norcia, Tad Robinson, Lynwood Slim, Kellie Rucker, Linda Valori ecc.) e la Gionni Grasso Band, parte l’idea di tracciare una linea musicale trasversale che unisca queste due anime musicali e formative.

Giampaolo Grassellini, detto Gionni Grasso, è il front man ed interprete di questo percorso artistico.
Ex pugile, muratore, operatore scenografico di spettacoli, piombato dentro alla musica quasi per caso, è da anni protagonista della rivisitazione viscerale di tutto quello che è la canzone d’autore italiana.

Con questa produzione, prendendo letteralmente a Pugni la Poesia, Giampaolo si fa portavoce degli ultimi, in una specie di preghiera contromano rispetto alle ingiustizie subite. L’amore non è però fuori dalle sue emotività, in tutte le sue sfaccettature.

La band è un laboratorio a ciclo continuo che destruttura parte del cantautorato Italiano e lo ricostruisce completamente in una forma personale e autobiografica, dove le peculiarità individuali dei musicisti fanno ragnatela attorno al concetto basico di BLUES e MUSICA D’AUTORE ITALIANA

GIONNI GRASSO BAND feat. MAURIZIO PUGNO – BLUES D’AUTORE:
Gionni Grasso – voce
Maurizio Pugno – chitarre e arrangiamenti
Michele Fumanti – piano elettrico, fisarmonica, voce ed arrangiamenti
Franz Piombino – basso
Michele Fondacci – batteria ed elettronica

Presentazione ITA
Presentazione ENG

Da Vedere:

Il Volo Di Volodja
Pane e Coraggio
L’Ultima Luna

BOOKING IN ESCLUSIVA:

Paolo Sodde
+ 39 349.70.74.008
paolosweetmusic@gmail.com
Enrica Lotta
+ 39 329.32.49.082
enricasweetmusic@gmail.com

GLI ARTISTI:

Gionni Grasso

Maurizio Pugno

Michele Fumanti

Franz Piombino

Federico “Kiko” Corazzi

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form e verrai ricontattato al più presto da un responsabile Labilia

Labilia s.r.l.
Corso Umberto I, 161
62012 Civitanova M. (MC)
0733.473143
info@labilia.it