Lorenzo Cannelli ha la sua nuova famiglia musicale: Lorenzo Cannelli Foster Family.
“Foster” si traduce con “adottiva” ed il giovane musicista si è fatto adottare in questo nuovo progetto “tendenzialmente rock” per buttarci dentro tutto se stesso:
Stevie Wonder e Mozart, la crescia (focaccia umbra) e Morricone, la pittura classica ed il mambo, le torri medievali e Donna Summer, le chitarre distorte e Goldrake, fiati, filosofia organo a canne e i Blues Brothers.
Il “tendenzialmente rock” di Cannelli è semplice: unisce al rock il mondo black, pensando con una mente da compositore classico italiano.
“Mi scappano le citazioni, non riesco a tenerle” dice Cannelli, che non riesce a scrivere e comporre dentro un genere moderno o dentro gli steccati classici: deve per forza unirli, mischiarli, reinventarli.
“Mentre ascolto Bach mi viene in mente Ray Charles” in una combinazione di studio serio, anni di conservatorio e di lavoro on the road come musicista, mantenendo sempre la fedeltà alla sua visione creativa: comporre pensando che passi l’autenticità e l’onestà, anche quando – “non si capisca esattamente cosa stia accadendo” – sia nella musiche che nelle parole.
Risultato?
Il concerto della Foster Family “tendenzialmente rock”, che alterna cover, mashup e composizioni originali, come unione di varie scuole di pensiero musicale che si incontrano in nuovo punto, il punto di partenza di Cannelli: sperimentare, contaminare, miscelare, con il sorriso fisso dell’autoironia e dell’amore per la musica.
La band:
Lorenzo Cannelli: voce, basso, organo, fisa, chitarra, piano e tromba
Paolo Ceccarelli: chitarra
Riccardo Fiorucci: batteria
Francesco Mengoni: basso
Sara Marini: cori
Fabia Salvucci: cori
Michele Menichetti: voce solista e cori
Leonardo Minelli: sax tenore, sax baritono e basso
Paolo Acquaviva: trombone
Contattaci
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il form e verrai ricontattato al più presto da un responsabile Labilia
Labilia s.r.l.
Via Goito, 41
62012 Civitanova M. (MC)
393.9900319
info@labilia.it