SARA JANE CECCARELLI – PROPEDEUTICA:
MUSIC ENGLISH

MUSIC ENGLISH è un corso di conversazione in inglese che utilizza il macro argomento musica come “scusa” per praticare l’inglese.
Pensato per musicisti, esperti del settore e più semplicemente appassionati, il corso permette anche a chi ha più resistenze di sentirsi a proprio agio: la musica è un argomento che affascina indiscutibilmente chiunque, ed è un ottimo punto di partenza per costruire un luogo di interazione…in inglese!

Pensato e condotto dalla cantante italo-canadese Sara Jane Ceccarelli, laureata in Comunicazione, diplomata in Canto Jazz presso il Dipartimento Jazz Santa Cecilia e con un curriculum estremamente poliedrico, il corso di MUSIC ENGLISH è condotto esclusivamente in lingua inglese, con lo scopo di rafforzare la conoscenza di una lingua ormai “obbligatoria” con argomenti esclusivamente attinenti al mondo musicale.

L’idea è quella di ritrovarsi in un ambiente esclusivamente anglofono, dove le tematiche saranno prettamente musicali: biografie di musicisti e personaggi attinenti al mondo della musica, video-interviste a musicisti stranieri da commentare insieme, analisi di canzoni e testi, biografie e storia degli strumenti musicali, e quant’altro!

Con il supporto in aula di video, audio e letture tematiche attinenti al macro argomento “musica” si rafforzeranno le conoscenze grammaticali e sintattiche, e con il role-play e la conversazione esclusivamente in inglese si avrà modo di ampliare il proprio vocabolario, “improvvisare” e tenersi sempre in allenamento.

Oggigiorno chiunque è stato studente di inglese, alle scuole dell’obbligo o in corsi privati, e quella che manca è la pratica, lo speaking, il “buttarsi nella mischia” rischiando un po’, con la consapevolezza di non avere a disposizione la padronanza di una lingua propria…un po’ come succede nelle jam session musicali: si rischia tutto mettendosi a suonare con altri musicisti sconosciuti, con a disposizione un linguaggio comune, e non importa se qualcuno è più preparato di altri, lo scopo resta COMUNICARE E FARSI CAPIRE.

Il corso è pensato per un pubblico eterogeneo, da chi ha una preparazione scolastica di base fino a livelli di buona confidenza con l’inglese.

Un corso ormai collaudato, un percorso diverso da un classico corso d’inglese, dove prioritario sarà esprimersi e imparare in modo del tutto interattivo.

Sara Jane Ceccarelli, bilingue inglese dalla nascita (e in possesso di cittadinanza canadese), ha approfondito le conoscenze linguistiche già in suo possesso ottenendo il Certificate in Advanced English tramite il “University of Cambridge ESOL Examination” direttamente a Cambridge (UK) durante una permanenza presso l’Embassy CES – Accredited by the British Council, ottenendo il Livello C1.

Presentazione

BOOKING IN ESCLUSIVA:

Paolo Sodde  + 39 349.70.74.008
paolosweetmusic@gmail.com

Enrica Lotta + 39 329.32.49.082
enricasweetmusic@gmail.com

PRODUZIONI:

Michele Fondacci feat. Sara Jane Ceccarelli: Istant People
Michele Fondacci feat. Sara Jane Ceccarelli: Istant People
Michele Fondacci feat. Sara Jane Ceccarelli - Istant City
Michele Fondacci feat. Sara Jane Ceccarelli - Istant City

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form e verrai ricontattato al più presto da un responsabile Labilia

Labilia s.r.l.
Corso Umberto I, 161
62012 Civitanova M. (MC)
0733.473143
info@labilia.it