Labilia è stata promotrice del primo incontro tra Learning City Unesco, all’interno di Fermhamente , il festival della scienza di Fermo.

Grazie al supporto del prof. Carlo Nofri, coordinatore del Comitato Scientifico di Fermo Learning City, il 17 ottobre, infatti, l’apertura del festival ha visto le tre Learning City italiane dell’Unesco, Torino, Fermo e Palermo, confrontarsi sulle strategie e le opportunità che questo prestigioso riconoscimento richiama.

La serata ha visto il saluto del Direttore scientifico di Fermhamente prof. Andrea Capozucca, il saluto dei rappresentanti dei Comuni di Urbino, Fabriano e Pesaro, le città marchigiane titolari di riconoscimenti Unesco,  la Tavola rotonda sul tema “Il contributo delle Learning City all’immagine dell’Italia nel mondo” moderata dal prof.Carlo Nofri, Coordinatore del Comitato Scientifico di Fermo Learning City, con la partecipazione dell’architetto Pier Giorgio Turi e del prof. Aurelio Angelini in rappresentanza, rispettivamente, di Torino Learning City dell’Unesco e di Palermo Learning City dell’Unesco.
Ha concluso l’Assessore alla Cultura di Fermo Francesco Trasatti, presentando una proposta per la costituzione di reti tra le Learning City italiane e tra le città Unesco delle Marche.