Questa produzione nasce dalla volontà di parlare di se stessi e degli altri.
O meglio dell’altro, per parlare a se stessi.

Filomeno Lopes lavora da decenni in attività internazionali di riconciliazione e pace a livello internazionale, attività che lo hanno portato anche ad avere Nelson Mandela e mons. Desmond Tutu a partecipare a un suo video.
Dalla simbiosi musicale che è subito emersa dall’incontro dei due seniors, classe 1966 (Maurizio Pugno e Alberto Marsico, ormai insieme da più di 25 anni), e il giovane e talentuoso Michele Fondacci, nasce una Produzione Labilia originale, che parla di razzismo in maniera innovativa, apartitica, attraverso la “musica dei neri”: il Blues.

Una produzione adatta al locale e a festival, all’evento speciale o dedicato, che può girare in Europa grazie anche alle sette lingue parlate da Filomeno Lopes.

Piccole pillole di riflessione, che si alternano a canzoni speciali, alcune delle quali composte dagli stessi protagonisti , fino a brani aperti all’improvvisazione e all’interplay dell’Organ Trio, ensemble che suona ormai “a vista”, dopo anni di musica fatta assieme in tutto il mondo.

La musica afro-americana sarà comunque il conduttore comune di tutto e ogni canzone sarà alimentata da questa scossa ritmica.

B.A.R. – BLUES AGAINST RACISM
Filomeno Lopes – speaker
Maurizio Pugno – guitar
Alberto Marsico – organ
Michele Fondacci – drums and electronic

Presentazione

BOOKING IN ESCLUSIVA:

Paolo Sodde
+ 39 349.70.74.008
paolosweetmusic@gmail.com
Enrica Lotta
+ 39 329.32.49.082
enricasweetmusic@gmail.com

GLI ARTISTI:

Filomeno Lopes

Filomeno Lopes

Maurizio Pugno

Alberto Marsico

Michele Fondacci

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form e verrai ricontattato al più presto da un responsabile Labilia

Labilia s.r.l.
Corso Umberto I, 161
62012 Civitanova M. (MC)
0733.473143
info@labilia.it