Questa produzione nasce dalla volontà di parlare di se stessi e degli altri.
O meglio dell’altro, per parlare a se stessi.
Filomeno Lopes lavora da decenni in attività internazionali di riconciliazione e pace a livello internazionale, attività che lo hanno portato anche ad avere Nelson Mandela e mons. Desmond Tutu a partecipare a un suo video.
Dalla simbiosi musicale che è subito emersa dall’incontro dei due seniors, classe 1966 (Maurizio Pugno e Alberto Marsico, ormai insieme da più di 25 anni), e il giovane e talentuoso Michele Fondacci, nasce una Produzione Labilia originale, che parla di razzismo in maniera innovativa, apartitica, attraverso la “musica dei neri”: il Blues.
Una produzione adatta al locale e a festival, all’evento speciale o dedicato, che può girare in Europa grazie anche alle sette lingue parlate da Filomeno Lopes.
Piccole pillole di riflessione, che si alternano a canzoni speciali, alcune delle quali composte dagli stessi protagonisti , fino a brani aperti all’improvvisazione e all’interplay dell’Organ Trio, ensemble che suona ormai “a vista”, dopo anni di musica fatta assieme in tutto il mondo.
La musica afro-americana sarà comunque il conduttore comune di tutto e ogni canzone sarà alimentata da questa scossa ritmica.
B.A.R. – BLUES AGAINST RACISM
Filomeno Lopes – speaker
Maurizio Pugno – guitar
Alberto Marsico – organ
Michele Fondacci – drums and electronic
Contattaci
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il form e verrai ricontattato al più presto da un responsabile Labilia
Labilia s.r.l.
Via Goito, 41
62012 Civitanova M. (MC)
393.9900319
info@labilia.it