Gli Organ Logistics nascono nel 2004 da una idea di Alberto Marsico, organista torinese dalle mille collaborazioni discografiche e partecipazioni a festivals in tutti e cinque i continenti.
La loro attività inizia immediatamente con l’incisione del loro primo lavoro discografico, “Organ Logistics” per l’etichetta discografica tedesca Organic Music.
L’attività concertistica si svolge prevalentemente in Italia, ma sono frequenti i viaggi in altri paesi europei e non solo: si esibiscono in Austria, Francia, Germania, Repubblica Ceca e Russia e i seminari in numerose scuole e conservatori europei.
Il loro secondo disco, uscito nel 2007 sempre per la Organic Music, è impreziosito dalla partecipazione del sassofonista Jesse Davis, stella di prima grandezza del firmamento jazzistico americano. Il titolo dell’opera è “Take a Walk on The Moon” e viene presentato a Monaco di Baviera in uno show registrato dalla radio Tedesca.

Il loro terzo lavoro discografico, intitolato “The B Side of the Fish” è stato invece registrato a Milano nel 2009 per l’etichetta Limen Music. Un opera che è racchiusa in un cofanetto CD+DVD, con la registrazione video della intera session di registrazione, contenuti speciali, interviste e bonus tracks video.
L’opera successiva è il Cd intitolato“4/4”, uscito nel 2015: registrato a Torino, vede gli Organ Logistics affrontare un repertorio formato prevalentemente da composizioni originali nel filone del tradizionale jazz organ combo, carico di sapori blues e di contaminazioni soul e funk ma che frequentemente seguono invece percorsi di jazz più contemporaneo, con atmosfere che da muscolose si fanno più rarefatte.
Nel 2019 si esibiscono nel sud est asiatico, con concerti in Thailandia e Malaysia.

Alberto Marsico – organo
Diego Borotti – sax
Alessandro Minetto – batteria

Presentazione ITA
Presentazione EN

DA VEDERE:

BLUES FOR ALICE IN WONDERLAND
Ain’t no love in Town

BOOKING IN ESCLUSIVA:

Paolo Sodde  + 39 349.70.74.008
paolosweetmusic@gmail.com

Enrica Lotta + 39 329.32.49.082
enricasweetmusic@gmail.com

Diego Borotti

Diego Borotti collabora con molti jazzmen di fama internazionale tra cui Franco D’Andrea, Dado Moroni, Barney Kessel, John Patitucci, Steve Grossman, Enrico Rava, Flavio Boltro e Francois Jeanneau, in innumerevoli club e festival di piu’ di 20 Paesi per oltre 2000 concerti. Ha collaborato a molte trasmissioni televisive su tutte le reti nazionali e ad altrettante realizzazioni discografihe, Ha preso parte al World Summer Tour di Solomon Burke (2004-2006), durante il quale ha suonato con BB King al “Ray Charles Memorial” al Montreux Jazz Festival.

Alberto Marsico

Alberto Marsico ha lavorato con alcuni dei più grandi nomi del jazz mondiale come Jimmy Cobb, Bobby Durham, Kenny Burrell, Joey DeFrancesco, Fabrizio Bosso, Jimmy Witherspoon, Enrico Rava, Jesse Davis e Alvin Queen. Si è esibito in tutto il mondo: Los Angeles, San Francisco, Bangkok, Shanghai, Mosca, Sydney, Singapore, Oslo, Tokyo, Berlino, Madrid, Parigi, Amsterdam, Hong Kong e Bruxelles e ha tenuto seminari in numerosi conservatori europei. Al suo attivo ha sei album da solista e cinquanta in collaborazione con altri artisti.

Alessandro Minetto

Alessandro Minetto si è esibito dal vivo in in Olanda, Brasile, Vietnam, Francia, Inghilterra, Germania, Austria, Turchia, Svizzera, Etiopia, Borneo e in tutt’Italia. Ha suonato dal vivo con decine di grandi artisti, tra cui: Ronnie Matthews, Bud Shank, Benny Golson, Steve Grossman, Peter King, Scott Hamilton, Ezio Bosso.
Ha all’attivo decine di incisioni discografiche.

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form e verrai ricontattato al più presto da un responsabile Labilia

Labilia s.r.l.
Corso Umberto I, 161
62012 Civitanova M. (MC)
0733.473143
info@labilia.it